Breaking News

Saturday, 7 October 2017

Ernesto Che Guevara, 50 anni dalla sua morte


Il 9 ottobre saranno passati 50 anni dall’assassinio di Ernesto Che Guevara.

Ernesto Che Guevara fu ucciso in quella data nel 1967 dall’esercito boliviano, dopo una fuga disperata nella giungla con un drappello di guerriglieri. Moriva così uno degli uomini simbolo del riscatto dei popoli sottomessi dall’imperialismo nordamericano.

La sua è una storia di altri tempi. Un giovane medico argentino con la passione per i viaggi e la conoscenza che sceglie di combattere la miseria e le disuguaglianze dei popoli del Sudamerica. La rivoluzione cubana e “El Che” sono, ancora oggi, simbolo di libertà e di partecipazione popolare.

Sappiamo quanto, anche per la nostra Associazione, sia importante ricordare questa figura e sappiamo che molti territori metteranno in piedi iniziative e momenti per ricordarlo.

Abbiamo pensato che fosse utile dedicare a Cuba e a Ernesto Che Guevara un omaggio per ricordare questo anniversario, attraverso un disegno del grafico e attivista Gianluca Costantini con il quale collaboriamo da tempo.

Vi alleghiamo i file della grafica adatta sia per i manifesti che per le locandine, nonché quella per i social.

Vi chiediamo inoltre di segnalare a ufficiostampa@arci.it eventuali iniziative da voi organizzate per poterle promuovere attraverso i nostri strumenti di comunicazione.

IN ALLEGATO:

- header facebook: headerFB.jpeg
- manifesto jpg: manifesto-CHE.jpg
- manifesto 70x50: manifesto-CHE-70x50.pdf
- manifesto 100x70: manifesto-CHE-100x70.pdf
Dal sito http://www.arci.it/blog/culture/archivio/campagne-e-iniziative/ernesto-che-guevara-50-anni-dalla-sua-morte/

No comments:

Post a Comment